APRILIA RSV4 ... read more

DUCATI MONSTER SPECIAL ... read more

HONDA CBR600-RR ... read more

TRIUMPH DAYTONA 675 ... read more

SUZUKI GSX-R 1000 ... read more
by camp26
Primo test al Magione per il Team Prometeo PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Febbraio 2010 21:42

Il freddo inverno, che quest’anno ha mostrato tutta la sua forza, ha concesso una tregua nella giornata di San Valentino, permettendo al team Prometeo di affrontare il primo test di stagione sul circuito di Magione.

Con temperature mitigate solo in parte da un pallido sole, Gianluigi Busiello e Vincenzo Muscari sono riusciti ad effettuare diversi turni di prove in sella alle Yamaha R6 con cui affronteranno il  Campionato Italiano Velocità della classe 600 STK.

 

Con poca attenzione ai riscontri cronometrici, la giornata è servita a far riprendere ai due giovani piloti gli automatismi della guida, e a permettere alla squadra di continuare la preparazione della moto. “Considerando il maltempo dei giorni scorsi  siamo stati fortunati ad aver incontrato una gionata così – dice il team manager Gianluca Aluigi - il freddo si è fatto sentire ma siamo riusciti a portare a termine un programma che era improntato a far scrollare un po’ di ruggine invernale ai piloti e a raccogliere alcune importanti informazioni per adattare al meglio le nostre R6 ai due piloti. Busiello viene da una stagione in sella alla Kawasaki ma ha trovato immediatamente il giusto feeling con la Yamaha. E’ un pilota grintoso, con il quale non nascondo di puntare in alto. Muscari ha per la prima volta assaggiato il circuito di Magione senza prendere inutili rischi, si è migliorato giro dopo giro continuando quel lavoro che lo porterà sicuramente a raggiungere quest’anno grandi obiettivi. Fra due settimane scenderemo ancora in pista per un test a Vallelunga, che sarà preludio alla partecipazione al Trofeo del Centauro che affronteremo sempre sul circuito capitolino il prossimo 7 marzo.”